CUS ​BERGAMO

Raggiungi i tuoi obiettivi al CUS Bergamo

APERTI I TESSERAMENTI 2023/2024

Dal mese di settembre le attività del CUS Bergamo, tra cui i corsi e gli sport, riprendono a pieno regime dopo un rallentamento dettato dai mesi più caldi. È il momento giusto per rimettersi in forma dopo gli strappi alla regola estivi.

Iscriversi al CUS è davvero semplice, lo puoi fare seguendo questi passaggi:

  • CHI PUÒ ISCRIVERSI?

Tutti! In qualità di Centro Sportivo dell’Università degli studi di Bergamo e componente del CUSI, ente di promozione sportiva del Coni, il CUS è aperto a tutti, anche alla cittadinanza non iscritta all’Ateneo.

  • TESSERARSI

Per potersi iscrivere è necessario tesserarsi. Il tesseramento al CUS scade il 31 agosto di ogni anno ed è possibile sottoscriverlo presso la reception di Dalmine o sul sito nella sezione “servizi online” (escluso il mese di agosto in cui è possibile solo effettuare il rinnovo del tesseramento).

  • VISITA MEDICA

Porta con te il certificato medico, se non lo possiedi puoi prenotare la visita medica agonistica o non agonistica direttamente al CUS.

  • ABBONATI

Se è la tua prima volta, richiedi una giornata di prova gratuita. In alternativa, puoi scegliere la miglior opzione di abbonamento fitness per te o iscriverti allo sport che preferisci.

SALA FITNESS E CORSI – La nuova app MyWellness

Riserva il tuo posto in sala corsi, monitora le tue performance sportive, registra i tuoi allenamenti e resta sempre aggiornato su abbonamenti e attività del CUS grazie a MyWellness, l’app del Centro Universitario Sportivo di Bergamo.

Disponibile in versione Android e Apple, questa applicazione per smartphone ti consentirà di avere una restituzione immediata dei progressi ottenuti grazie agli allenamenti presso il CUS. Inoltre, diventerà il mezzo più semplice e immediato per registrare la tua partecipazione alle classi.

Tutto ciò che dovrai fare è scaricare MyWellness, passare in reception per il rilascio della password necessaria all’attivazione dell’app e iniziare ad allenarti.

SALA FITNESS, Orari dal 1° settembre 2023 al 30 giugno 2024

Lunedì07:0022:30
Martedì07:0022:30
Mercoledì07:0022:30
Giovedì07:0022:30
Venerdì07:0022:30
Sabato09:0017:00
Domenica09:0013:00

CORSI, Orari da settembre 2023 a luglio 2024

SPORT

Oltre a frequentare la sala fitness e le classi dei corsi, al CUS potrai trovare l’attività sportiva più adatta a te scegliendo tra le nostre tante proposte:

  • Aikido
  • Atletica Leggera
  • Badminton
  • Calcio a 5
  • Canottaggio
  • Danza
  • Ginnastica Artistica
  • Ginnastica Ritmica
  • Judo
  • Karate
  • Kickboxing
  • Lotta Olimpica Pancrazio
  • Nordic Walking
  • Nuoto
  • Pallacanestro
  • Pallamano
  • Pallavolo
  • Pentathlon Moderno
  • Pugilato
  • Roundnet
  • Scherma
  • Sci
  • Taekwondo
  • Tennistavolo
  • Tiro con l’arco
  • Triathlon
  • Ultimate Frisbee
  • Wushu

ORARI SAUNA E BAGNO TURCO

Ecco alcune indicazioni utili per un corretto utilizzo di questi servizi:

SAUNA
Questa pratica consiste in cicli ripetuti di esposizione al caldo ed al freddo, e la durata di queste esposizioni dipendono dalla sensazioni personali: solitamente variano dai 5 ai 20 minuti.
L’esposizione al caldo viene seguita da un raffreddamento, che può essere eseguito con una doccia, un bagno o semplicemente rilassandosi a temperatura ambiente. Anche in questo caso la durata dipende dalle sensazioni personali.
Il tempo di recupero dopo i cicli di caldo/freddo deve consentire di far normalizzare la temperatura corporea, e quindi di smettere di sudare.

BAGNO TURCO
Prima di entrare nel bagno turco, se provenienti da un allenamento, in particolare se intenso, riprendersi dall’affaticamento riposandosi per una ventina di minuti e reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione, reidratandosi sorseggiando acqua o bevande assolutamente non ghiacciate.
Al termine del bagno turco, riposarsi e reidratarsi allo stesso modo. Non entrare altresì in sauna o bagno turco per almeno due ore dopo un pasto principale e tantomeno a stomaco completamente vuoto.
Prima di entrare nel bagno turco fare una doccia e quindi asciugarsi accuratamente per pulire la pelle dalle impurità accumulate sia durante il giorno che durante l’attività fisica, liberando i pori e favorendo la sudorazione durante la permanenza nel bagno turco.