CUS ​BERGAMO

Benvenuto nell’area
SERVIZI ONLINE
del CUS

Da computer, smartphone o tablet puoi attualmente accedere ai seguenti servizi, effettuando i relativi pagamenti con carta di credito:

  • consultazione dei dati della propria scheda personale (iscrizioni, scadenze, ecc.)
  • tesseramento / rinnovo tesseramento
  • iscrizione / rinnovo abbonamenti fitness
  • prenotazione campi per sport a squadre
  • prenotazione visite mediche

Per accedere ai servizi online devi per prima cosa creare il tuo account, seguendo il percorso che ti verrà proposto. Una volta registrato puoi procedere all’accesso.

 Il sistema ti riconosce tramite l’indirizzo email.  

   

Se tale indirizzo cambia o è cambiato rispetto a quello indicato nei precedenti tesseramenti, segnalalo a cus@unibg.it e l’aggiornamento verrà effettuato entro il secondo giorno lavorativo successivo. 

 Per accedere ai servizi è indispensabile essere tesserati per l’anno accademico in corso.  

La quota di tesseramento è di 10 Euro, ha validità da settembre ad agosto e la relativa copertura assicurativa si attiva entro il secondo giorno lavorativo successivo all’accettazione della domanda di tesseramento.

Se, contestualmente al tesseramento, si richiede l’ammissione alla tariffazione “UniBg” o “Cittadini di Dalmine”, una volta terminata la procedura online occorre inviare a  cus@unibg.it  la seguente documentazione: 

  • Studenti UniBg: scansione dell’iscrizione per l’anno accademico in corso dalla pagina personale dello sportello UniBg
  • Personale docente e tecnico-amministrativo UniBg: scansione del tesserino di riconoscimento
  • Cittadini di Dalmine: scansione dell'autocertificazione di residenza compilata, trovate il modulo  al seguente link: https://cusbergamo.it/documentazione/  - File n.13 Modulo autocertificazione
  • Altri convenzionati: scansione del tesserino di riconoscimento

La tariffazione agevolata verrà attivata entro il secondo giorno lavorativo successivo all’invio della corretta documentazione.
 
Per l’utilizzo degli impianti fitness è necessario il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, in corso di validità.  

E’ altresì possibile, per chi ne è già in possesso, presentare il certificato di idoneità agonistica. La visita medica di idoneità non agonistica può essere effettuata anche presso il CUS al costo di 35 Euro. Il certificato medico può essere inviato a  cus@unibg.it  e l’aggiornamento verrà effettuato entro il secondo giorno lavorativo successivo. 

Prima del pagamento le procedure online possono essere interrotte in qualsiasi momento senza che si verifichi alcuna registrazione.
Tutte le transazioni bancarie sono criptate, i dati sono inviati e possono essere letti solo dal sistema bancario. Il CUS riceve unicamente la notifica dell’avvenuto pagamento. 

PROSEGUI CON TESSERAMENTO 
E ISCRIZIONI ONLINE