Questo corso nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti un nuovo livello, in termini di intensità, esercizi e fatica all’interno del CUS.
L’allenamento Warrior unisce varie tecniche di allenamento con diversi livelli di intensità e difficoltà. Infatti, all’interno del corso sanno si alterneranno allenamenti aerobici, di potenziamento muscolare e allenamenti ibridi ad alta intensità come Tabata, Emom e Circuit Training.
Durante la fase centrale del corso l’intensità rimarrà sempre alta: inizialmente gli esercizi si svolgeranno in fascia aerobica per concludere, poi, in fascia anaerobica.
Infine, sarà possibile eseguire gli esercizi a carico naturale, oppure mediante l’utilizzo di manubri e bilancieri a seconda del livello e dell’intensità che l’istruttore vorrà raggiungere.
La durata dell’allenamento in media dura 60 minuti e prevede 3 fasi:
- Riscaldamento. La lezione deve sempre iniziare con una fase di riscaldamento, fondamentale per preparare i muscoli e le articolazioni ad affrontare la parte centrale dell’allenamento senza incorrere in infortuni. Questa fase dura generalmente dai 5 ai 10 minuti.
- Allenamento. Questa è la fase centrale che contiene il vero workout e dura generalmente dai 40 ai 45 minuti. In questa fascia di tempo si andranno ad eseguire esercizi per tutti i distretti muscolari del nostro corpo.
- Defaticamento. Questa fase finale è molto importante per ripotare il nostro corpo verso uno stato di rilassamento e distensione. Generalmente questa ultima parte dura dai 5 ai 10 minuti.
I benefici dell’allenamento Warrior sono molteplici: aumenta la resistenza fisica, fa perdere peso e il grasso in eccesso, modella e tonifica le gambe, glutei, addominali e braccia, riattiva la circolazione, riduce gli inestetismi come cellulite e ritenzione idrica, si ha un miglioramento dell’efficienza del sistema respiratorio e cardiovascolare. Inoltre, grazie alla tipologia di esercizi svolti si hanno notevoli miglioramenti delle prestazioni fisiche e atletiche della persona.
Warrior è adatto sia agli uomini sia alle donne, per chi vuole mantenersi in forma, dimagrire e coinvolgere in ogni seduta di allenamento tutti i distretti muscolari del corpo senza stress eccessivo.