CUS ​BERGAMO

ARRIVANO I VIDEO-ESERCIZI IN BLOCCHI COMBINABILI PER TORNARE AD ALLENARSI CON IL CUS BERGAMO

Come sapete, il CUS – Bergamo si sta prendendo una pausa in attesa di poter riaprire le strutture in sicurezza, ma ciò non vuol dire che i nostri trainer non stiano lavorando per voi!

Marina e Marco hanno pensato di creare dei video-allenamenti suddivisi in blocchi e combinabili a vostro piacimento, in base al tempo – e alla voglia– che avete a disposizione per fare attività fisica.

I video riprendono dei semplici tutorial dove viene spiegato come eseguire correttamente degli esercizi di TABATA e PILATES, articolati in base alla zona del corpo su cui si vuole lavorare. Sarete voi a scegliere come combinare i vari blocchi: ad esempio, un giorno potrete dedicarvi completamente agli esercizi di TABATA, allenando quindi entrambe le parti bassa e alta-addominale del corpo, per poi concentrarvi il giorno successivo sugli esercizi di PILATES. In alternativa, un giorno potete allenare in esclusiva la parte alta del corpo con PILATES e TABATA, per passare il giorno seguente alla parte bassa.

Qualsiasi planning di allenamento decidiate di adottare, è importante iniziare SEMPRE con il blocco di esercizi dedicati al RISCALDAMENTO, per concludere ogni sessione di training con il blocco STRETCHING. Osservati questi due semplici accorgimenti, potrete davvero sbizzarrirvi con i tutorial dei nostri due trainer!

Trovate tutti i video nella playlist sul nostro canale YouTubeCusBG. Ora non avete proprio più scuse: correte ad allenarvi e tenete d’occhio questa pagina perché non mancheranno i suggerimenti di combinazioni dei blocchi.

Se avete delle richieste – per esempio “ho solo 20 minuti al giorno, come posso combinare i blocchi?” – scriveteci sui nostri canali social!

https://www.youtube.com/watch?v=uQINP7KLQ5E&list=PLR8vJ9kWX0epFQ21EQQ83WGvpZOto65VV