CUS ​BERGAMO

CORSI SILENT

Così come per la tecnologia, anche le attività fitness e i workout sono in costante evoluzione.

Sia i trainer che gli utenti sono sempre alla ricerca di nuovi sistemi per migliorare le prestazioni e soprattutto la loro esperienza durante l’allenamento.

Cosa sono e come funzionano i corsi silent?

Il silent fitness è la nuova frontiera dell’allenamento indoor e outdoor, perfetto per tutte quelle persone che vogliono di più che una normale lezione fitness. La particolarità di questi corsi, dunque, consiste nell’utilizzo di cuffie wireless per farsi guidare dalla musica e dalla voce del trainer.

Questa nuova modalità di fruizione dei corsi nasce principalmente dalla necessità di offrire agli utenti, che vivono il mondo del CUS, la migliore esperienza possibile. In questo modo, sarà possibile ricevere tutta l’energia che la musica genera durante il corso senza creare alcun rumore esterno e, inoltre, i rumori che vengono generati all’esterno del corso non rappresenteranno più una fonte di disturbo.

Le cuffie che saranno a disposizione dell’utente dispongono di 3 canali di trasmissione, sarà importantissimo seguire le indicazioni del trainer per potersi collegare al canale corretto. Inoltre, ogni utente potrà modulare il volume della musica a proprio piacimento.

Vantaggi

I principali vantaggi dell’allenamento silenzioso consistono in una possibilità di comunicazione più efficace e diretta per ogni singolo partecipante, nell’isolamento da fonti esterne di rumore (migliorando così l’efficacia di trasmissione), e nella possibilità di svolgere nello stesso spazio tipologie diverse di lezione senza darsi fastidio o disturbare.

I corsi che utilizzeranno questa tecnologia all’interno del CUS saranno tutti quelli svolti in palestra.

Tutti gli altri corsi si svolgeranno nella versione “standard” utilizzata finora.