In forma per la prova costume

 

 

Per chi ancora non si sente al top per la “prova costume”, in questa newsletter del mese di Aprile, proponiamo un programma di allenamento da eseguire in palestra sotto l’attenta guida di un tecnico fitness, per arrivare in perfetta forma al famigerato momento…..

Prima, però, è bene fare un paio di considerazioni: in primo luogo il programma è rivolto soprattutto a quanti già frequentano le palestre, perché è scorretto pensare di ottenere risultati miracolosi con un solo mese di attività fisica (con questo allenamento si cerca di migliorare quello che fino ad ora non si è riuscito!), in secondo luogo qualsiasi metodo di allenamento deve essere accompagnato da una sana ed equilibrata alimentazione.

 

SCHEDA DONNA

Durata: 4 settimane

N° di allenamenti a settimana: 3

Tempo di allenamento : circa 1h 30’

Tempo di recupero tra una serie e l’altra: max 1’

 

Come si può notare i nove esercizi (comprendenti tutte le parti del corpo) sono preceduti, intervallati e terminano con attività cardio.  Questo permette di mantenere il tono muscolare acquisito e nello stesso tempo “limare” i pochi chili in eccesso rimasti!

 

SCHEDA UOMO

Durata: 4 settimane

NT di allenamenti a settimana: 3

Tempo di allenamento: circa 1h 30’

Tempo di recupero tra una serie e l’altra: Max 1’

Anche per l’uomo i dieci esercizi (comprendenti tutte le parti del corpo) sono preceduti, intervallati e terminano con attività cardio.  Questo permette di mantenere il tono muscolare acquisito e nello stesso tempo “limare” i pochi chili in eccesso rimasti!

 

Prof. Matteo Rossi

Responsabile tecnico area  fitness

C.U.S. Bergamo