Finalmente lo sport universitario riparte a pieno ritmo in Italia: dopo due anni di pandemia con eventi annullati e rinviati, e con alcune sporadiche manifestazioni di rodaggio, il 2022 è l’anno in cui i Campionati Nazionali Universitari si disputeranno nelle canoniche edizioni invernali e primaverili.
https://www.cusi.it/campionati-nazionali-universitari-2022-si-parte/
Il Campionato Nazionale Universitario di Volley Femminile per l’edizione 2022 è così organizzato:
- Le partite delle fasi preliminari di qualificazione avranno inizio in orari compresi tra le 13:00 e le 15:30 nelle giornate 15/03/2022 e 29/03/2022.
- La formula di svolgimento sarà quella del girone all’italiana con partite di sola andata e ogni squadra giocherà una partita in casa e una in trasferta (Milano o Brescia). Passano il turno gli otto CUS che si classificheranno al primo posto di ciascun girone da tre.
- La fase finale si svolgerà a Cassino, nel Lazio, dal 13 al 22 maggio.
Occorre essere in possesso di certificato medico e tesseramento presso il CUS (gratuito per gli studenti UniBg presentando l’attestazione di iscrizione all’anno accademico scaricabile dall’area personale).
Occorre il tesseramento FIPAV per la stagione 2021/2022 per partecipare alla Fase Finale.
Per la manifestazione è necessario il Green Pass secondo la normativa vigente.
Si ricorda che i CNU sono competizioni riservate agli studenti con età compresa tra 18 e 29 anni (nati tra il 1° gennaio 1993 ed il 31 dicembre 2004) ed iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché agli studenti iscritti presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado.
Per richiesta di ulteriori informazioni o di partecipazione inviare una mail all’indirizzo cus@unibg.it indicando i seguenti dati:
- Cognome e nome
- Numero di cellulare
- Ruolo di gioco
- Società sportiva di appartenenza
- Categoria in cui si sta attualmente competendo
- Dati di un documento d’identità (numero, comune, provincia, scadenza)