CUS ​BERGAMO

Manifestazione d’interesse per servizio bar entro 28 luglio 2017

Si informa che è aperta la procedura negoziata per l’affidamento del servizio di somministrazione alimenti e bevande presso il Centro Universitario Sportivo di Dalmine come dal sottoriportato avviso per manifestazione d’interesse.
Termine di presentazione delle manifestazioni d’interesse è venerdì 28 luglio alle ore 12.
AVVISO PUBBLICO
Il Centro Sportivo Universitario di Bergamo, associazione sportiva dilettantistica legalmente riconosciuta, (di seguito “CUS”) è concessionario della gestione degli impianti sportivi di proprietà dell’Università degli Studi di Bergamo, situati in Dalmine, via Verdi n.56.
CUS e Università degli Studi di Bergamo hanno approvato il progetto esecutivo per realizzare una struttura, adiacente agli impianti sportivi, da destinare alla somministrazione di alimenti e bevande per gli associati che utilizzano gli impianti sportivi.
A tal fine CUS pubblica il presente avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di somministrazione di alimenti e bevande presso il Centro Universitario Sportivo di Dalmine.
Il presente avviso è finalizzato a sollecitare la presentazione da parte di operatori interessati alla procedura di gara in parola la propria manifestazione di interesse, nel rispetto dei contenuti del presente avviso.
Gli operatori, in possesso dei requisiti richiesti, che entro il termine presenteranno manifestazione di interesse saranno invitati a presentare la loro offerta secondo i contenuti del Disciplinare di gara.
CUS si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
1. SOGGETTO AGGIUDICATORE
Centro Universitario Sportivo A.S.D. legalmente riconosciuta
Sede legale in Bergamo, Via Salvecchio 19 24129 Bergamo
Indirizzo internet: www.cusbergamo.it
Indirizzo di posta elettronica: cus.bergamo@legalmail.it.
2. OGGETTO DELLA CONCESSIONE
Affidamento delle attività di somministrazione di alimenti e bevande presso il chiosco bar da realizzarsi presso gli impianti sportivi di Dalmine, via Verdi n. 56, con contestuale concessione degli spazi di pertinenza.
3. DURATA DELL’AFFIDAMENTO
La durata dell’affidamento è fissata in anni sei a decorrere dalla data di effettivo inizio della gestione del servizio. Al termine dell’affidamento CUS potrà, a suo insindacabile giudizio, richiedere al concessionario una proroga tecnica della gestione, per un periodo non superiore a mesi sei.
4. IMPORTO STIMATO DEL CANONE E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’importo a base di gara è pari ad Euro 90.000,00, corrispondente al canone annuo di Euro 15.000,00 per tutta la durata dell’affidamento, per anni sei.
L’affidamento avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri e sub criteri di valutazione e dei relativi pesi e sub-pesi indicati nel disciplinare di gara.
5. REQUISITI GENERALI, PROFESSIONALI E TECNICI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE
Saranno ammessi a partecipare alla procedura di cui al presente avviso i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n.50/2016, in possesso dei seguenti requisiti:
a. di ordine generale (art. 80 del D. Lgs. 50/2016);
b. iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) o all’apposito registro, se cooperativa, da almeno tre anni per l’esercizio delle attività oggetto di affidamento (art. 83 del D. Lgs. 50/2016);
c. cifra d’affari relativa a servizi analoghi, consistenti nell’esercizio di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande realizzata negli ultimi tre esercizi, complessivamente pari ad almeno Euro 300.000,00 (art. 83 del D. Lgs. 50/2016).
6. MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione di interesse dovrà essere formulata, su carta intestata dell’operatore economico e a firma del legale rappresentante. Nella richiesta dovrà essere evidenziato il possesso dei requisiti di partecipazione ed indicato il fatturato complessivo riferito agli ultimi tre anni.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Centro Universitario Sportivo di Bergamo, attraverso una delle seguenti modalità:
tramite pec all’indirizzo cus.bergamo@legalmail.it;
a mezzo posta o corriere presso la sede CUS di Dalmine, Via Verdi n. 56.
La suddetta manifestazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 luglio 2017.
Le candidature pervenute successivamente rispetto alla data sopra indicata, non saranno tenute in considerazione, fermo restando che il recapito della richiesta rimane ad esclusivo rischio del mittente.
7. ALTRE INFORMAZIONI
Richieste di chiarimenti o di informazioni potranno essere inviate:
a mezzo pec al seguente indirizzo: cus.bergamo@legalmail.it;
a mezzo mail al seguente indirizzo: cus@unibg.it.
Sono applicabili le disposizioni in materia di soccorso istruttorio di cui all’articolo 83 comma 9 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Il presente avviso è pubblicato sul profilo del committente: www.cusbergamo.it e all’albo pretorio dei Comuni di Dalmine e di Bergamo e sul sito dell’Università di Bergamo.