Ed eccoci dopo due anni di pausa forzata con il ritorno di UniRun, camminata/corsa gratuita e non competitiva, aperta a universitari, docenti e amministrativi di Unibg e partenti o amici promossa dall’Università di Bergamo e il Centro Universitario Sportivo (CUS).
Sabato 2 luglio si sono ritrovate 500 persone nel piazzale Sant’Agostino, sede del dipartimento umanistico dell’Università di Bergamo, per concludere le iscrizioni e ritirare il materiale prima dell’evento. Ad ogni partecipante è stato consegnato oltre alla maglietta dell’evento e la pettorina numerata, un buono Cisalfa e una sacca shopper.
La partenza è scattata alle 17:00 in punto, percorrendo 8 km lungo le vie di Città Alta, tra salite e discese passando per via Fara, via della Boccola, largo Colle Aperto, San Vigilio, fino a via San Lorenzo con il ritorno in piazzale Sant’Agostino e, nonostante l’ostacolo rappresentato dal clima torrido, i partecipanti hanno ottenuto degli ottimi risultati. Al loro ritorno, hanno trovato un rinfresco per reintegrare le energie e per passare un momento di convivialità.
Il magnifico Rettore Sergio Cavalieri si è occupato della premiazione dei primi tre tempi nella classifica generale e del primo/a arrivato/a per le varie categorie universitarie, con premi esclusivi e gadget dell’Università di Bergamo.
Il pomeriggio si è concluso con il saluto del Rettore e il ringraziamento a tutti del Presidente del CUS Claudio Bertoletti.
Un grazie a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento e a tutti i partecipanti!