Fitness


Centro Fitness con:

  • Sala fitness di 550 mq con 90 postazioni e area corpo libero, Kinesis, Trx e Pancafit:
    • 35 macchine cardio
    • 35 macchine isotoniche
    • 20 panche con bilancieri, manubri e pesi
  • Due sale corsi di 200 mq ciascuna (19 corsi compresi negli abbonamenti)
  • Due saune e due bagni turchi
  • Percorso esterno di 200 m, coperto e illuminato, per correre e camminare
  • Servizi personal training
  • Servizi medico-sportivi e valutativi
  • In sala fitness istruttori qualificati (laureati in Scienze Motorie / Isef) vi seguiranno costantemente per raggiungere gli obiettivi prefissati, variando in maniera programmata la scheda di allenamento

Per l’utilizzo degli impianti fitness è necessario il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, in corso di validità. È altresì possibile, per chi ne è già in possesso, presentare il certificato di idoneità agonistica mentre non sono utilizzabili certificati medici di altro tipo, rientrando il CUS nella casistica prevista dall’art. 3, comma 1, lettera b) del D.M. 24.04.2013, che prevede specificamente certificazione di idoneità non agonistica. In assenza di certificazione sanitaria, anche per mancato o ritardato rinnovo, non è possibile l’accesso alle attività. La visita medica di idoneità non agonistica può essere effettuata anche presso il CUS al costo di 30 €.

Centro Fitness





Corsi Fitness Compresi negli abbonamenti

Corsi ad alta intensità

  • Aeroboxe
  • Cardio Fit
  • Fit Crossing
  • Fitball Tabata
  • Fitboxing
  • Real Ball
  • Spinning
  • Tabata
  • Zumba Step
Corsi a media intensità

  • ABS
  • G.A.G.
  • No Age Fitness
  • Pilates Avanzato
  • Pump
  • Step
  • Total Body
Corsi a bassa intensità

  • Physical Tone
  • Pilates
  • Stretching Dinamico
Corsi compresi negli abbonamenti Da lunedì a venerdì
9.30 – 11.30
12.45 – 13.45
18.30 – 21.00
Sabato
11.00 – 12.00

È anche possibile fare abbonamenti solo corsi (cioè senza l’accesso alla sala macchine, mantenendo però la possibilità di utilizzo di sauna e bagno turco).Durante il mese di agosto non sono previsti corsi. Nel caso di abbonamenti corsi plurimensili che comprendano agosto l’abbonamento viene prolungato di un mese.

Tutti i soprariportati corsi sono inclusi negli abbonamenti. I corsi di Spinning vanno prenotati in segreteria a partire dalla lezione precedente.


Corsi ad alta intensità compresi negli abbonamenti fitness

Aeroboxe


Corso finalizzato a bruciare i grassi, rassodare e divertire attraverso l’unione delle tecniche dell’aerobica con le arti marziali ed i movimenti tipici della boxe; permette inoltre di scaricare lo stress e le tensioni muscolari e nello stesso tempo migliorare l’autocontrollo, il tutto a ritmo di musica.
Giovedì dalle 10.30 alle 11
——————————————————-

Cardio Fit


Corso prevalentemente aerobico a ritmo di musica. È un mix di movimenti presi dalla danza e dalla boxe con l’obiettivo di bruciare i grassi in eccesso divertendosi.
Martedì dalle 12.45 alle 13.15
——————————————————-

Fit Crossing


Allenamento completo, costituito da esercizi di carattere globale e funzionale, attraverso i quali si allenano forza, coordinazione e destrezza.
Mercoledì dalle 12.45 alle 13.45 e dalle 18.30 alle 19.30
Venerdì dalle 9.30 alle 10.30

——————————————————-

Fitball Tabata


Il Tabata è una forma intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval Training. La novità è l’attrezzo: la fitball, la cui versatilità permette di allenare in sicurezza ogni parte del corpo. Tale metodica impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico in base alla variazione dell’intensità, per consentire un regolare recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica.
Giovedì dalle 13.15 alle 13.45
——————————————————-

Fitboxing


Corso divertente e coinvolgente tirando calci e pugni al “sacco fit” a tempo di musica, mira a perdere i chili di troppo ma nello stesso tempo a sfogare le tensioni create durante la giornata.
Martedì dalle 18.45 alle 19.30
Venerdì dalle 12.45 alle 13.15

——————————————————-

Real Ball


“Rimbalza e sorridi”, programma di fitness eseguito rimbalzando su una palla a tempo di musica, con semplici coreografie, attività cardio e tone.
Lunedì dalle 19.15 alle 20
——————————————————-

Spinning


Pedalando a tempo di musica, tra salite e discese (creando un percorso virtuale), mira a migliorare sia dal punto di vista cardiovascolare che a bruciare tante calorie.
Lunedì e mercoledì dalle 10.30 alle 11.30, lunedì, martedì e giovedì dalle 20 alle 21, previa prenotazione in segreteria a partire dalla lezione precedente.
——————————————————-

Tabata


È una forma intensa di Interval Training e prevede l’esecuzione di esercizi multiarticolari a corpo libero, da effettuare per 20 secondi alla massima velocità, intervallandoli con 10 secondi di riposo, per un totale di 4 minuti, escluso riscaldamento e defaticamento. Con questo metodo di allenamento, oltre che a ridurre la massa grassa, si migliora la capacità aerobica e anarerobica.
Giovedì dalle 19.15 alle 20
——————————————————-

Zumba Step


Il corso prevede l’utilizzo del tradizionale step che si aggiunge al mix di passi base, variazioni di step coreo e movimenti di fitness e ballo su ritmi coinvolgenti. L’obiettivo è il potenziamento della parte inferiore del corpo, dagli addominali in giù, per lavorare soprattutto su glutei e cosce. Zumba Step combina il divertimento e l’energia di Zumba con un allenamento cardio di step aerobico.
Lunedì dalle 10.30 alle 11.00
——————————————————-

Corsi a media intensità compresi negli abbonamenti fitness

ABS


Corso specifico per la tonificazione e definizione degli addominali.
Martedì dalle 18.30 alle 18.45
——————————————————-

G.A.G.


Corso di tonificazione mirato a gambe, addome e glutei, a corpo libero e con utilizzo di attrezzi.
Martedì dalle 13.15 alle 13.45
——————————————————-

No Age Fitness


Divertenti esercizi a ritmo di musica, con e senza step, adatti a qualsiasi età.
Martedì e Giovedì dalle 9.30 alle 10.30
——————————————————-

Pilates Avanzato


Il metodo Pilates insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Il livello avanzato, che richiede la conoscenza degli esercizi intermedi, punta ad ottenere sempre maggiore flessibilità e potenziamento di tutta la muscolatura.
Lunedì dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 12.45 alle 13.45
——————————————————-

Pump


Corso mirato alla tonificazione della parte superiore del corpo con l’utilizzo di pesi e bilancieri.
Giovedì dalle 11 alle 11.30 e dalle 18.30 alle 19.15
Venerdì dalle 13.15 alle 13.45

——————————————————-

Step


Allenamento mirato a bruciare grassi, con semplici e divertenti movimenti base o con coreografie a ritmo di musica, utilizzando una pedana.
Lunedì dalle 18.30 alle 19.15
Giovedì dalle 12.45 alle 13.15
Venerdì dalle 18.30 alle 19.15

——————————————————-

Total Body


È un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende molte tecniche di allenamento differenti, quali esercizi con attrezzi e a corpo libero. Si possono creare diverse intensità di allenamento in modo da migliorare complessivamente la forma fisica generale e il benessere psico-fisico.
Lunedì dalle 11 alle 11.30
——————————————————-

Corsi a bassa intensità compresi negli abbonamenti fitness

Physical Tone


Corso che mira, attraverso esercizi a corpo libero, a tonificare e ritrovare il proprio benessere psicofisico, migliorando le prestazioni fisiche.
Martedì dalle 19.30 alle 20
Mercoledì 9.30 alle 10.30

——————————————————-

Pilates


Attraverso il metodo Pilates si ottengono benefici per un corpo più tonico e forte, per migliorare la mobilità della colonna vertebrale e rendere più stabile la muscolatura del tronco, praticando esercizi di respirazione e tonificazione.
Martedì dalle 10.30 alle 11.30
Giovedì dalle 10.30 alle 11.30
Venerdì dalle 19.15 alle 20

——————————————————-

Stretching Dinamico


Il corso punta a migliorare la mobilità articolare, lavorando sull’allungamento muscolare ed ottenendo una maggiore flessibilità.
Mercoledì dalle 19.30 alle 20
——————————————————-