CUS BERGAMO

Ginnastica artistica: eccellenze bergamasche nel Campionato Invernale

Ottimi risultati per il CUS Bergamo e le sue ginnaste, protagoniste negli ultimi mesi del Campionato FGI Winter Edition. Le competizioni, iniziate lo scorso ottobre, hanno visto le atlete bergamasche distinguersi in più occasioni, conquistando piazzamenti di rilievo e numerosi podi nelle diverse categorie.

Nel Campionato FGI Silver LD, i successi arrivano già dalla categoria A3 (classe 2014), dove Valentina Chacom conquista la medaglia d’oro. Sullo stesso podio sale anche Emma Giardina, che chiude la gara al terzo posto, mentre Sofia Piazzini ottiene il primo posto nella specialità del volteggio.

Risultato di grande spessore anche nella categoria A4 (classe 2013), che vede Gioia Cortinovis imporsi al primo posto su sedici atlete, grazie a un punteggio di 59.400 che le consente di precedere tutte le concorrenti.

Nella categoria A5 (classe 2012), Giulia Arsuffi chiude la gara in quarta posizione, a pochi centesimi dal podio, mettendo in evidenza una prestazione di alto livello sulla trave, dove ottiene il secondo miglior punteggio.

Buone notizie anche dal Campionato Silver LC base, in cui Sara Minelli, nella categoria Senior 2, conquista la medaglia d’argento con un punteggio complessivo di 57.300.

Un bilancio complessivamente molto positivo per la sezione di ginnastica artistica del CUS Bergamo, che conferma la qualità del lavoro svolto e l’impegno delle giovani atlete. A loro va un grande applauso per i traguardi raggiunti, insieme a un sentito ringraziamento a tutto lo staff sportivo del Centro Universitario Sportivo, che le accompagna con professionalità e dedizione nel loro percorso di crescita sportiva.