CUS BERGAMO

Le ragazze del CUS Bergamo Volley al “Memorial Francesca Bardelle”

Le campionesse in carica hanno incontrato il Vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello nella cornice della 50° edizione del torneo veneziano

La squadra di pallavolo femminile rappresentativa del CUS Bergamo, composta dalle atlete della società Chorus Volley – Bergamo Academy torna tra le protagoniste della 50ª edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile “Memorial Francesca Bardelle”, in corso dall’11 al 13 settembre sui masegni di Campo San Giacomo dell’Orio a Venezia.

Nella giornata di oggi le atlete, reduci dalla vittoria nelle ultime due edizioni del torneo, hanno incontrato il Vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, nella suggestiva sala del Consiglio comunale del Municipio di Venezia. Un incontro che ha rappresentato non solo un momento istituzionale, ma anche un’occasione speciale che ha arricchito l’esperienza delle giocatrici, rendendo ancora più significativo il loro percorso in questa edizione del Memorial.

Il torneo, organizzato dal CUS Venezia con il supporto delle Università Ca’ Foscari e IUAV, vede in campo sei rappresentative: CUS Bergamo, CUS L’Aquila, CUS Camerino, CUS Venezia e le Università di Zagabria (Croazia) e Innsbruck (Austria). Dopo la fase a gironi, le finali si disputeranno domani, sabato 13 settembre, davanti al tradizionale folto pubblico.

Per le atlete orobiche, questa edizione speciale è l’occasione per difendere il titolo e, al tempo stesso, celebrare i valori che il Memorial rappresenta: sport, amicizia e cultura universitaria in una cornice unica al mondo.