Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Perfezionamento SPORTOUR: Management dello sport per lo sviluppo di ecosistemi territoriali sostenibili (I edizione) a.a. 2023/24, patrocinata da Coni Lombardia, Confindustria Bergamo, CUS Bergamo e Fassi GRU S.p.A.
Il corso di perfezionamento intende fornire nuove competenze trasversali sul management degli eventi e dello sport attraverso il coinvolgimento di un team interdisciplinare e della forte relazione con aziende legate al mondo dello sport, così come delle realtà associative e sociali e istituzionali del territorio.
Il corso consentirà di acquisire competenze inerenti tre principali ambiti:
- STRATEGIE E MANAGEMENT DELLO SPORT, ossia la capacità di saper verificare la fattibilità e la presentazione delle idee progettuali relative a eventi sportivi;
- Analisi delle modalità di coordinamento di diversi attori territoriali e ideazione di eventi sportivi inclusivi e a basso impatto ambientale nell’ottica di SOSTENIBILITÀ, INCLUSIONE ED ECOSISTEMI TERRITORIALI;
- COMUNICAZIONE E MARKETING DEGLI EVENTI attraverso i tool più importanti per la divulgazione di messaggi e promozioni online e di guerrilla marketing, anche mediante l’uso dei Social Media.
Il corso prevede una forte componente student-oriented e l’organizzazione di project work per la costruzione di proposte progettuali da co-costruire insieme alle aziende e istituzioni coinvolte nel progetto formativo.
Sono a disposizione 14 borse di studio del valore di 2.000,00 euro ciascuna (a fronte di un costo complessivo di 2.300,00) destinate ai candidati ammessi che ne abbiano fatto richiesta mediante APPOSITA DOMANDA.
SCADENZE:
Chiusura iscrizioni: 11 marzo 2024
avvio corso: 3 maggio 2024
chiusura corso: gennaio 2025
Maggiori informazioni sono consultabili QUI